Come rassodare la pelle del collo rilassata

Guide

Come rassodare la pelle del collo rilassata

Quando invecchiamo, la pelle diventa meno elastica e inizia a rilassarsi. Certe aree del corpo si rilassano più di altre e può essere difficile tonificarle. Una di queste aree è la pelle del collo, che spesso viene trattata chirurgicamente. Gli interventi chirurgici sono costosi e possono avere molti possibili effetti collaterali. Gli esercizi del collo possono rassodare la pelle allentata del collo in modo naturale.

Istruzioni

1 Sdraiatevi su di una coperta morbida con le gambe distese di fronte a voi. Provate a stendere la coperta su di una superficie dura e piatta in modo che il corpo sia del tutto parallelo al terreno. Mettete un cuscino al di sotto della testa. Non usate un cuscino troppo gonfio, ma uno sottile.

2 Lentamente sollevate la testa dal cuscino usando solo i muscoli del collo. Non usate i muscoli addominali. Sollevate la testa per circa 10 cm dal cuscino e poi poggiatela di nuovo su di esso. Ripetete per 10 volte.

3 Girate la testa a sinistra e lentamente sollevate la testa dal cuscino per circa 10 cm. Poggiate nuovamente il collo sul cuscino. Ripetete per 10 volte dal lato sinistro e 10 dal lato destro.

4 Sedetevi sulla coperta, distendete i muscoli del collo inclinando la testa da entrambi i lati. Alzate il mento verso il soffitto per distenderlo ulteriormente. Ripetete gli esercizi ogni giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...