Come rateizzare pagamento Equitalia COMMENTA  

Come rateizzare pagamento Equitalia COMMENTA  

Equitalia è l’Agenzia di riscossione delle tasse che è incaricata dallo Stato Italiano di esigere il dovuto da parte dei cittadini.

Per chi non è in grado di saldare i propri debiti secondo le scadenze fissate, Equitalia mette a disposizione la possibilità di rateizzare il pagamento, rifondendolo poco alla volta anzichè in un’unica soluzione: ecco le modalità.

Ci sono due formule possibili che si possono richiedere: la rateazione ordinaria, che prevede un massimo di 72 rate mensili, il cui importo singolo non deve essere inferiore alle € 100,00. C’è poi la rateazione straordinaria, che prevede fino a 120 rate mensili, che si giustifica solo in caso di situazione di difficoltà legata alla crisi economica generale.


Per importi fino ad € 50.000,oo è sufficiente fare una domanda in carta semplice; qualora invece l’importo sia superiore, bisogna presentare un’adeguata documentazione che giustifichi la richiesta, e che verrà attentamente valutata da Equitalia.


Chi ha già ottenuto una rateazione ordinaria, può chiederne la conversione a straordinaria, allungando i tempi concessi per il saldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*