Come realizzare collana ed orecchini in vista dell’estate

Guide

Come realizzare collana ed orecchini in vista dell’estate

L’estate scorsa ho ideato questa collana con orecchini abbinati, dai colori del mare, che amo indossare d’estate con la pelle un po’ abbronzata e abiti un po’ scollati. Realizzarli è davvero semplice: se vi piacciono, ecco le istruzioni. Con una decina di minuti, o poco più, e qualche pinzetta e tenaglia da bigiotteria riuscirete ad avere anche voi una parure handmade.

MATERIALE OCCORRENTE

– 11 pietre o perle di vetro forate;

– Un nastrino di raso blu;

– 2 cordoncini color panna;

– Gancetti per chiudere collane;

– 2 Schiaccini piatti per collane, terminanti ad un’estremità con un foro;

– 2 gacetti apribili;

– 2 chiodini per orecchini;

– 2 monachelle;

– Perline celesti e blu.

PROCEDIMENTO.

Per gli orecchini:

infilate una pietra nel chiodino, seguita da due perline celesti ed una blu, o viceversa; dopoichè realizzate un’asola con la parte superiore del chiodino con una pinzetta, dopo avervi infilato la monachella. Procedete nella stessa maniera per l’altro orecchino: in meno di cinque minuti, è possibile ottenere un paio di orecchini!!!

Per la collana:

Infilate le pietre o le perle nel nastrino blu, sistemandole a vostro piacimento a secondo delle forme a disposizione; prendere i due cordoncini color panna e fissarli ad un’estremità con il nastro, chiudendoli con uno schiaccino piatto per collane; annodare nastrino e cordoncini per fermare le pietre/perle secondo il disegno prestabilito e all’altezza desiderata (misurate più volte per essere sicure); tirare bene nastrino e cordoncino e fissarli insieme all’altro capo, con l’altro schiaccino; infilare i gancetti apribili nei fori degli schiaccini, collegando all’altro capo del gancetto le apposite chiusure per collane.

Collana finita!!! Non vi resta che indossare i vostri gioielli handmade!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*