Come realizzare delle crocchie per un matrimonio indiano

Matrimonio

Come realizzare delle crocchie per un matrimonio indiano


Le spose indiane indossano crocchie come parte della loro acconciatura da sposa, per apparire più alte e poter raggiungere l’altezza dello sposo. Le crocchie, che esistono in vari stili, possono essere fatte alte sul capo della sposa. Possono essere disordinate o formali, a seconda degli accessori che la sposa aggiungerà alla pettinatura. Spesso la crocchia è abbellita da fiori e gioielli che fanno risaltare la bellezza dei capelli della sposa. Una crocchia semplice può essere realizzata, seguendo alcuni semplici passi.

Istruzioni

1 Spazzolate bene i vostri capelli. Assicuratevi di eliminare tutti i nodi.

2 Fate una coda di cavallo centrale, all’altezza alla quale vorreste la crocchia. Questa può essere posizionata bassa, vicino alla nuca, al centro o alta sopra la testa, per aggiungere altezza. Anche se non è necessario, potete usare un elastico per fissare la coda di cavallo, mentre continuate a lavorare sulla crocchia.

3 Inumidite leggermente i capelli con della lacca. Così facendo eviterete anche che alcuni capelli volino via dalla crocchia.

4 Afferrate le estremità dei capelli e iniziate a intrecciarle. Continuate a farlo finché i vostri capelli non formeranno una treccia compatta e inizieranno a ondularsi.

5 Avvolgete i capelli intrecciati intorno alla base della coda di cavallo. Continuate ad avvolgere finché non raggiungerete la fine dei capelli. Infilate le punte dei capelli tra la crocchia e la testa e tenetela ferma con le dita.

6 Fissate l’estremità dei capelli con una bacchetta per capelli, una molletta o un fermacapelli. Se usate quest’ultimo, mettetelo interamente sopra la crocchia, in modo che afferri l’estremità dei vostri capelli.

7 Mettete delle forcine intorno alla crocchia, per darle forma e fissarla al suo posto, in modo che non si allenti il giorno del matrimonio. Usate tutte le forcine che vi occorreranno, per tenere le estremità interne ferme e per reggere il peso della crocchia.

8 Spruzzate abbondantemente della lacca, in modo che le punte dei capelli non fuoriescano dalla crocchia. Questo eviterà anche che alcune ciocche di capelli saltino fuori e darà alla crocchia un aspetto liscio e fresco.

9 Aggiungete gli accessori, prestando attenzione, usando mollette per tenerli al loro posto, se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...