Come realizzare fiocchi per capelli per un matrimonio

Matrimonio

Come realizzare fiocchi per capelli per un matrimonio


Quando siete alla ricerca di accessori per capelli per un matrimonio, evitate le boutique costose e fatevi una passeggiata per i negozi di bricolage. Per un paio di euro l’uno, potete creare dei fiocchi per i capelli della sposa, così come per tutte le damigelle. Probabilmente vorrete usare il bianco o l’avorio, per abbinarli all’abito della sposa, ma siccome il nastro e il tulle sono reperibili in un arcobaleno di colori, potete personalizzare i fiocchi, per abbinarli quasi a qualsiasi colore di abito delle damigelle.

Istruzioni

1 Incollate una striscia di nastro, larga circa 6 mm, orizzontalmente sul fronte di un ferma-capelli. Usate due strisce di nastro, se necessario, per coprire un ferma-capelli largo. Legate 60 cm di un nastro largo circa 6 mm, al centro del fermacapelli.

2 Tagliate 60 cm di tulle. Piegate le estremità corte, fino a incontrare il centro. Ripetete l’operazione.

Tenendo il centro, legate il tulle al ferma-capelli con il nastro da 6mm, per creare un fiocco di tulle.

3 Tagliate 25 cm di nastro largo 2.5 cm. Piegate le estremità corte fino a incontrare il centro, sovrapponendolo leggermente. Mettete un punto di colla sulle estremità per tenere il cappio insieme. Legate il nastro piegato al ferma-capelli con un nastro di 6 mm, come già fatto in precedenza.

4 Tagliate due pezzi di 30 cm di fili di perle. Mettete le file di perle, centrate, sopra il ferma-capello, e usate il nastro da 6 mm per legarle al ferma-capelli.

5 Incollate una rosa fatta con il nastro al centro del ferma-capelli.

6 Tagliate le estremità del nastro da 6 mm alla stessa lunghezza delle file di perle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche