Come realizzare fototessere al PC - Notizie.it

Come realizzare fototessere al PC

Guide

Come realizzare fototessere al PC

come stampare fototessera da iphoto
come stampare fototessera da iphoto

Ci sono vari modi per realizzare fototessere sul PC, senza bisogno di doversi recare in qualche negozio di fotografia o cercare delle macchinette automatiche.

Sono molti i programmi scaricabili gratuitamente per modificare le foto. È necessario però ricordare che per le foto tessere ci sono delle costanti che devono essere rispettate: la carta, ad esempio, deve essere lucida (quella adatta è acquistabile in un qualsiasi negozio di elettronica) inoltre la stampa richiede una consistente quantità di foto, il che implica che le cartucce devono essere piene. Il parametro fondamentale da considerare, inoltre, è il formato della foto che deve essere di 44 mm di altezza e 33 mm di larghezza.

Se si ha un programma come Photoshop, Gimp o altri Photo Editor, riuscire a modificare le foto è semplice. Basta caricare le foto e cliccare col tasto destro del mouse su “Scala Immagine” e inserire le misure 40mmx33mm.

Tra i programmi per stampare le fototessere, invece, uno dei migliori è sicuramente “IDPhotoStudio”, disponibile gratuitamente per Windows.

Il programma ha un’interfaccia utente piuttosto essenziale, facilmente utilizzabile anche da chi non ha molta dimestichezza con il PC.

Per utilizzarlo basta selezionare la foto da adattare (la foto deve essere sempre, rigorosamente, frontale), scegliere l’Italia dall’elenco dei Paesi, impostare il numero di foto e cliccare sul pulsante di stampa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*