Come realizzare la confettura di fragole COMMENTA  

Come realizzare la confettura di fragole COMMENTA  

La primavera è ormai alle porte e come omaggiarla se non con un classico delle ricette? Ecco qui la ricetta per una gustosissima marmellata di fragole fatta in casa.


Ingredienti:

1 kg di fragole

500 gr di zucchero (se le fragole sono molto mature)

1 limone

Lavate accuratamente le fragole e privatele delle foglie verdi e delle eventuali ammaccature. Adagiatele in una pentola e a fuoco lento portate ad ebollizione mischiando di tanto in tanto. Appena le fragole cominceranno a bollire versate lo zucchero e il succo di limone e mescolate accuratamente per altri 20 minuti circa finché la marmellata acquisterà  una discreta consistenza. Trascorsi questi minuti, versate il preparato nei vasetti, pulite i bordi e chiudete immediatamente. Una volta chiusi i vasetti capovolgeteli per circa 5 minuti per poi riportarli nella posizione naturale così da formare il sottovuoto. Le marmellate appena cucinate si conservano al buio per circa un anno.


La marmellata è carica di zuccheri e pertanto è una delle poche conserve che esula dal rischio del botulino. Inoltre, le fragole attivano il metabolismo, proteggono i denti, contrastano cellulite, ipertensione, invecchiamento quindi la vostra marmellata fatta in casa non potrà non essere un tripudio di gusto e salute!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*