Come realizzare un cappellino per un matrimonio estivo

Matrimonio

Come realizzare un cappellino per un matrimonio estivo


I matrimoni estivi all’aperto sono una ghiotta occasione per indossare dei cappellini, ma è difficile trovare quelli che si intonano bene con il vostro abbigliamento. Potete creare il vostro cappello, usando un semplice cappello di paglia come base. Questo tipo di cappello viene tessuto con la paglia, la rafia o perfino fibre di seta grezza. Sarebbe, tuttavia, più opportuno scegliere un cappello con una superficie liscia, perché più elegante. Se non riuscite a trovare un cappello del colore che si abbina ai vostri abiti, sceglietene uno di un colore delicato, neutro e aggiungete dei nastri che si abbinino a ciò che indossate.

Istruzioni

1 Misurate la distanza intorno alla cupola del cappello, vicino al bordo. Aggiungete 2,5 cm a questa misura. Questa sarà la lunghezza del tessuto per il nastro del vostro cappello.

2 Misurate l’altezza della cupola del cappello. Tagliate un pezzo di tessuto, largo tanto quanto l’altezza della cupola e lungo quanto calcolato prima.

3 Adagiate il tessuto al rovescio.

Piegate le lunghe estremità della striscia, fino a trovare il centro. Questo formerà una striscia da avvolgere intorno al cappello.

4 Incollate un’estremità della striscia sul retro della cupola del cappello. Una delle estremità piegate dovrebbe essere avvolta intorno al bordo e l’altra intorno al cappello.

5 Avvolgete la fascia di tessuto intorno al cappello e incollate l’altra estremità. Attaccate dei fiori di seta , per coprire la colla e le estremità del tessuto. Potreste dover tagliare gli steli dei fiori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche