Come realizzare un irresistibile blog COMMENTA  

Come realizzare un irresistibile blog COMMENTA  

Se hai un blog ma non riesci ad ottenere un certo numero di followers, non buttarti giù. Probabilmente non stai facendo le cose in modo sbagliato, ma le stai facendo con l’approccio sbagliato. Ecco alcuni suggerimenti per promuovere un blog al successo. Verdrai che il numero dei tuoi followers crescerà a vista d’occhio.

Leggi anche: Chi è Gunther Schabowki


Usa dei titoli accattivanti

La prima cosa da fare è usare dei titolo accattivanti. Devi attirare l’attenzione delle persone. Una volta attratti dal titolo, non potranno fare a meno di leggere il blog post.

Leggi anche: Prezzi biglietti e scaletta Sting Parco delle Cascine Firenze 28 luglio 2016


Rendi interessante il primo paragrafo

Dopo aver catturato l’attenzione del lettore con il titolo, devi tenerlo agganciato con il primo paragrafo del post. Assicurati di rendere questo paragrafo abbastanza interessante da fare in modo che le persone siano interessate a leggere anche il seguito.


Vai al punto

Una volta aperto il blog post, procedi e vai al punto. Non fare voli pindarici, dài ai lettori ciò che cercano. Parla di argomenti interessanti, dispensa consigli, suggerimenti ed altre informazioni interessanti.

L'articolo prosegue subito dopo


Chiedi l’opinione altrui

Dopo aver scritto il post, puoi concludere chiedendo opinioni su quanto hai scritto. Apri la sezione commenti e chiedi di raccontare cosa pensano circa l’argomento trattato nel post. Non solo otterrai un’interazione con i tuoi legttori, ma potrai avere anche delle idee su successivi post che potresti scrivere.

Dài il benvenuto ai tuoi lettori

Assicurati di far sentire sempre i tuoi lettori benvenuti nel tuo blog. Lascia che sappiano quanto apprezzi il fatto che si soffermino a leggere le tue opinioni. Chiedi loro se hanno qualcosa in mente, oppure se vogliono approfondire qualche argomento. Inoltre interagisci con loro quando inviano dei commenti ai tuoi post.

 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*