Come realizzare un podcast COMMENTA  

Come realizzare un podcast COMMENTA  


Un podcast permette di creare e distribuire l’audio, proprio come se fosse una vera stazione radiofonica. Invece di avere gli ascoltatori connessi a una determinata stazione in un’ora del giorno, potranno scaricarlo e ascoltarlo ogni volta che vogliono. Puoi creare un podcast grazie a un microfono e al computer e distribuirlo attraverso il tuo sito o un podcast directory.

Leggi anche: Come sfumare un video con Windows Movie Maker

Per registrare un podcast:
inserisci il microfono nel pc e accertati che funzioni; clicca “Start”; vai su “Programmi” e “Accessori”; clicca “Inizia a registrare” per iniziare la sessione di registrazione. Parla direttamente nel microfono; clicca “Stop” quando hai terminato di registrare il tuo podcast; dai un nome al podcast e salvalo sul pc.

Leggi anche: Come montare un video musicale

Trasforma il podcast in un MP3:
vai su un sito che ti permetta di convertire il podcast; clicca “Converti” o “Carica”; aspetta che il file si carichi.

L’attesa dipende dalla dimensione del file. Clicca “Ok” per salvare il podcast sul pc; carica il podcast sul sito o sulla directory di podcast, come iTunes, NPR.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Snapchat: come funziona
Tecnologia

Filtri Snapchat: i migliori di tutti

Snapchat è quell'applicazione che ti permetterà di applicare filtri alle tue foto e ai tuoi video: ecco quali sono i migliori di tutti.   Snapchat ha introdotto su iPhone e in generale sugli smartphone Android una serie di filtri che, secondo gli utenti, sono i migliori per arricchire e rendere più simpatici i selfie sia che si tratti di video che di foto. Stiamo parlando dei filtri 3D Lenses e, per attivarli basta pigiare qualche secondo al centro dello schermo mentre è attiva la fotocamera frontale. Successivamente Snapchat farà una scansione del viso della persona che si sta facendo un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*