Come recuperare dati su Time Machine

Come recuperare dati su Time Machine

Guide

Come recuperare dati su Time Machine

Dati su Time Machine

Dati su Time Machine: recuperarli è semplice e veloce, vi basterà avere un hard-disk collegato al vostro computer Apple e poi il salvataggio verrà da solo.

Nonostante i dispositivi Apple siano semplici da usare ed estremamente efficienti, può capitare di commettere un errore e di cancellare parzialmente o interamente ciò che avete all’interno del vostro computer. L’efficienza dei computer Apple però vi consente di recuperare tutti i vostri dati su Time Machine.
Nel momento in cui collegate un hard disk esterno al vostro computer, Time Machine esegue in automatico il back-up di tutto il vostro contenuto. Contenuto che sarà salvato ogni ora nel corso della giornata. Ovviamente non sarà necessario avere l’hard disk sempre collegato al vostro computer; basterà collegarlo quando volete salvare i vostri dati ed eseguire il back-up.
Una volta entrati su Time Machine (dal Finder) vi basterà selezionare il disco rigido di riferimento, che in automatico verrà selezionato come hard disk di riferimento.

Così come per l’eliminazione dei back-up, anche al momento dell’installazione del disco rigido vi verrà richiesta una password per proteggere i vostri dati. Questa password dovrete ricordarla perchè altrimenti non avrete modo di accedere ai vostri file.
Per recuperare i dati su Time Machine, basterà entrare dal Finder all’interno del software, aprirlo e scorrere l’elenco dei vostri back-up. Una volta selezionato quello nella data e nel giorno che desiderate, basterà selezionarlo e poi confermare premendo “Ripristina”. Prima di ripristinare i dati o l’intero back-up, il vostro computer Apple vi chiederà se siete sicuri di voler re-importare gli elementi selezionati. Una volta inserita la password, riavrete i dati che avete selezionato. Basterà poi premere “Annulla” e uscire da Time Machine e il gioco è fatto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*