Come recuperare foto cancellate iPhone

Guide

Come recuperare foto cancellate iPhone

Sembrerebbe impossibile, ma se accidentalmente doveste cancellare delle foto salvate sul vostro iPhone, potreste tentare di recuperarle. Esistono programmi appositi, grazie ai quali tentare il recupero, collegando il vostro iPhone con il PC, attraverso il cavo USB in dotazione con il vostro dispositivo. Tuttavia, possiamo anche affidarci ad iCloud ed evitare così l’installazione di nuovi ed ulteriori software. Ma come fare?

Prima di tutto, perché iCloud vi aiuti, è necessario che al momento della cancellazione accidentale, e dunque in fase di recupero delle foto perdute, sia attivo lo Storage & Backup di iCloud.
Installando poi iCloud su PC Windows o Mac è possibile guardare le foto salvate dal backup e salvarle sul computer per recuperarle.
Se iCloud non fosse in grado di recuperare le vostre foto perdute, affidatevi ad un programma esterno, come, ad esempio, Mobisaver Free di Easus, che recupera sia dalla memoria del telefono che dai backup eventuali trovati sul computer in iTunes e in iCloud, oppure, Jihosoft, che recupera in una volta sola tutte le foto cancellate dalla memoria dell’iPhone.
Tuttavia, questi non sono i soli.

In rete se ne trovano a migliaia, molti dei quali utili e funzionali ed alcuni anche a pagamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*