Come recuperare un portatile HP avviando Windows 7

Microsoft

Come recuperare un portatile HP avviando Windows 7

Recupera il sistema operativo Windows 7 sul tuo computer portatile HP se è diventato lento o se i virus hanno lo hanno attaccato e hai difficoltà a rimuoverli. Ripristinando il computer senza eseguire il backup dei files verrà ripristinato il pc alle originali impostazioni di fabbrica. Scegliendo di eseguire il backup dei files personali prima di ripristinare il computer potrai scegliere quali files conservare e ripristinare sul computer da recuperare.

Istruzioni

Recupero da Windows 7

1. Fai clic su “Start” in basso a sinistra della schermata di Windows 7, quindi clic su “Tutti i programmi”, “Recovery Manager” e “Recovery Manager” nuovamente. Il programma HP Recovery Manager si aprirà sul desktop di Windows 7.

2. Clicca su “System Recovery” sul lato sinistro del programma HP Recovery Manager sotto “Ho bisogno di aiuto immediatamente”. Fai clic su “No” se una finestra di dialogo ti chiede se desideri ripristinare il computer utilizzando Ripristino configurazione di sistema di Microsoft.

3. Seleziona se eseguire il backup dei files personali quindi fai clic su “Avanti”. Clicca su “Avanti” per iniziare il processo di recupero.

Fai clic su “Finish” quando viene visualizzato un messaggio che informa che il processo è completo e per riavviare il computer. Il computer si avvierà fino alla schermata di installazione di Windows 7 in cui potrai iniziare a personalizzare il tuo sistema operativo Windows 7.

Recupero utilizzano dischi di ripristino

1. Inserisci il primo disco di ripristino nell’unità ottica del tuo computer e riavvialo. Premi un tasto qualsiasi della tastiera quando compare il seguente messaggio sullo schermo durante il processo di avvio: “Premere un tasto per avviare da CD o DVD.” Il computer avvierà il programma HP Recovery Manager.

2. Fai clic su “System Recovery” sul lato sinistro del programma HP Recovery Manager sotto “Ho bisogno di aiuto immediatamente”.

3. Seleziona se eseguire il backup dei files personali quindi clicca su “Avanti”. Fai clic su “Avanti” per iniziare il processo di recupero. Rimuovi e inserisci i dischi di ripristino quando richiesto dal computer.

4. Fai clic su “OK” e poi “Next” se viene richiesto di inserire un “il disco supplementare dei Driver” se utilizzi un set di dischi di ripristino fornito con il computer o se l’hai acquistato da HP.

Se hai creato il set di dischi di ripristino sul computer, inserisci il “Disc Personal Recovery”. Se non hai uno di questi dischi, fai clic su “Skip” per continuare il processo di recupero.

5. Fai clic su “Finish” quando viene visualizzato un messaggio che informa che il processo è completato e per riavviare il computer. Il pc si avvierà fino alla schermata di installazione di Windows 7 in cui potrai iniziare a personalizzare il tuo sistema operativo Windows 7.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giordano Schillaci 171 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: