Come regalare un cucciolo COMMENTA  

Come regalare un cucciolo COMMENTA  

Gli esperti dicono che non si dovrebbe regalare un cucciolo. I cuccioli dovrebbero essere scelti dalle persone che stanno per adottarli, per massimizzare il legame tra il cane e il proprietario.


ISTRUZIONI

1- Considerate il motivo per il quale state regalando un cucciolo. Se il destinatario è un adulto responsabile che sta pensando da mesi di adottare un cucciolo, chiedetevi perché non lo ha ancora fatto. Forse non vuole realmente comprare o adottare un cucciolo come sta pensando di fare. Forse non è pronto a questa responsabilità o forse è sempre lontano da casa.


2- Evitate di regalare un cucciolo ad un bambino. Il modo migliore per portare un cucciolo in famiglia è sceglierlo insieme ad essa.

3- Pensateci prima di regalare un cucciolo ad un compleanno o ad una qualsiasi festività.  prima di acquistare un cucciolo di in prossimità delle festività o compleanni. La troppa confusione farebbe passare il cucciolo in secondo piano.


4- Cercate di comprendere che i cuccioli sono amabili e adorabili, ma hanno bisogno di esercizio quotidiano, regolare assistenza veterinaria, e molta attenzione.

5-Considerate ciò che il destinatario avrebbe fatto se avesse avuto un cucciolo e avrebbe voluto prendersi una vacanza. Il vostro destinatario ama viaggiare? Viaggia molto? È spesso fuori durante la notte? Se è cosi non è un buon candidato per possedere un cucciolo.

L'articolo prosegue subito dopo


6-Date un buono omaggio per un cucciolo. Lasciate che il destinatario scelga il proprio cucciolo quando si sentirà pronto per la responsabilità.

7-Optate per l’acquisto di un video  o un libro sui cani per chi desidera un cucciolo. Fornite un link in modo che possa giocare con un cane virtuale su www.virtualdog.com. Oppure  potete comprare un Tamagotchi per verificare se il destinatario è disposto a prendersi cura di un nuovo cucciolo.

CONSIGLI E AVVERTENZE

– La maggior parte dei rifugi per animali e società non permettono alle persone di adottare cuccioli due o tre settimane prima di Natale.

– Fate qualche ricerca prima di acquistare un cucciolo da un negozio di animali. Molti negozi di animali comprano cuccioli da allevamenti canini, dove i cuccioli vengono maltrattati e sfruttati.

– Gli agenti locali dicono che i cuccioli non sono dei buoni regali.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*