Come registrare un video da Yahoo Messenger - Notizie.it

Come registrare un video da Yahoo Messenger

Guide

Come registrare un video da Yahoo Messenger

Yahoo Messenger consente agli utenti di comunicare tra loro su Internet in tre modi: testo, tramite messaggi istantanei, voce su una linea telefonica o il Web, e tramite video attraverso una webcam (questa ultima caratteristica è disponibile solo con le versioni 8 e 9 di Yahoo Messenger). Tuttavia, seguendo la procedura descritta di seguito, è possibile utilizzare un programma per video-registrare la vostra chat di Yahoo Messenger.

Istruzione

1 Scarica un programma di cattura video. È possibile trovare molti di questi programmi gratuitamente presso download.com. Se siete interessati a un programma molto facile da usare, provare Easy Capture Video.

2 Installare il programma sul computer. Leggi il contratto e fare clic su “Avanti” per seguire tutti i passi della procedura guidata di installazione fino a quando non viene richiesto di fare clic su “Fine”. Se necessario, riavviare il computer.

3 Aprire il programma scarica. Una volta in esecuzione, ridurre al minimo facendo clic sull’icona per “minimizzare”.

4 Avviare Instant Messenger Yahoo e accedi per iniziare una sessione.

Se hai intenzione di video-chattare, avviare il programma della webcam in questo momento.

5 Avviare una sessione di chat con testo, voce o video. Trovare qualcuno con cui si desidera chattare e cominciare a parlare.

6 Inizia a registrare la sessione di chat. Ingrandisci il programma che si era ridotto al minimo. Quindi fare clic sulla funzione “registra”. Riprendi in chat.

7 Interrompere la registrazione quando la sessione di chat è terminata. Salvare il file video sul disco rigido premendo CTRL-S (tenendo premuto il tasto CTRL e il tasto “S” sulla tastiera). Assegnare un nome al file, quindi fare clic su “Salva”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*