> > Come registrare un video da Yahoo Messenger

Come registrare un video da Yahoo Messenger

article new ehow images a05 mo qt record video yahoo messenger 800x800

Yahoo Messenger consente agli utenti di comunicare tra loro su Internet in tre modi: testo, tramite messaggi istantanei, voce su una linea telefonica o il Web, e tramite video attraverso una webcam (questa ultima caratteristica è disponibile solo con le versioni 8 e 9 di Yahoo Messenger). Tuttavia,...

Yahoo Messenger consente agli utenti di comunicare tra loro su Internet in tre modi: testo, tramite messaggi istantanei, voce su una linea telefonica o il Web, e tramite video attraverso una webcam (questa ultima caratteristica è disponibile solo con le versioni 8 e 9 di Yahoo Messenger). Tuttavia, seguendo la procedura descritta di seguito, è possibile utilizzare un programma per video-registrare la vostra chat di Yahoo Messenger.

Istruzione

1 Scarica un programma di cattura video. È possibile trovare molti di questi programmi gratuitamente presso download.com. Se siete interessati a un programma molto facile da usare, provare Easy Capture Video.

2 Installare il programma sul computer. Leggi il contratto e fare clic su “Avanti” per seguire tutti i passi della procedura guidata di installazione fino a quando non viene richiesto di fare clic su “Fine”. Se necessario, riavviare il computer.

3 Aprire il programma scarica. Una volta in esecuzione, ridurre al minimo facendo clic sull’icona per “minimizzare”.

4 Avviare Instant Messenger Yahoo e accedi per iniziare una sessione. Se hai intenzione di video-chattare, avviare il programma della webcam in questo momento.

5 Avviare una sessione di chat con testo, voce o video. Trovare qualcuno con cui si desidera chattare e cominciare a parlare.

6 Inizia a registrare la sessione di chat. Ingrandisci il programma che si era ridotto al minimo. Quindi fare clic sulla funzione “registra”. Riprendi in chat.

7 Interrompere la registrazione quando la sessione di chat è terminata. Salvare il file video sul disco rigido premendo CTRL-S (tenendo premuto il tasto CTRL e il tasto “S” sulla tastiera). Assegnare un nome al file, quindi fare clic su “Salva”.