Come regolare la mountain bike

Guide

Come regolare la mountain bike

Con il sole che splende ed i sentieri aridi e polverosi, molti appassionati di mountain bike si stanno concentrando sulla velocità. Tuttavia, la prima cosa da guardare è la bicicletta: la maggior parte di noi non spendono abbastanza tempo per regolare le nostre mountain bike correttamente per ottenere la posizione ottimale per la velocità.

Il fattore più importante è la posizione della sella: se la sella è troppo bassa, non si sarà in grado di sfruttare appieno la potenza nelle gambe.

La parte anteriore e la posizione longitudinale della sella è molto importante anche per garantire un uso efficace dei vostri quadricipiti e prevenire eventuali infortuni al ginocchio.

Un altro problema è controllare la postura durante le vostre passeggiate per assicurarsi che il collo e le spalle sono rilassate per evitare dolori inutili e mantenere se stessi nella posizione giusta per scatenare il vostro potenziale di velocità.

Semplice configurazione

Altezza sella: Sedere sulla bicicletta con uno dei pedali a ore 6.

Posizionare il piede in modo che sia parallelo al pavimento. In questa posizione, la gamba dovrebbe essere quasi dritta.

Altezza manubrio: Questo dipende da una serie di fattori quali le sospensioni e il tipo di terreno. Più alto è il manubrio, più confortevole vi sentirete ma perderai quel senso di essere in una posizione di corsa.

Raggiungere il manubrio: Assicurarsi che si può raggiungere il manubrio con le braccia leggermente piegate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...