Come regolare la vostra dieta durante l’allattamento se un bambino ha le coliche

Infanzia

Come regolare la vostra dieta durante l’allattamento se un bambino ha le coliche

Molti bambini hanno le coliche, o piangono per almeno 3 ore al giorno, 3 giorni o più alla settimana. Se sei una madre che allatta, è possibile combattere le coliche regolando la vostra dieta per eliminare gli alimenti che possono scatenare la malattia. Seguire questi suggerimenti.

istruzioni

1. Eliminare tutti i prodotti lattiero-caseari dalla vostra dieta per 7-10 giorni per vedere se le coliche del bambino migliorano. Una proteina presente nel latte vaccino è un trigger noto per la colica, quindi astenersi dal mangiare tutti gli alimenti lattiero-caseari per un po’.

2. Ridurre la quantità di cibo piccante che si mangia.

3. Scegliere alimenti che non contengono frumento, un allergene noto che può causare coliche. Al contrario, optare per alimenti senza glutine che si trovano in sezione naturale del negozio di alimenti.

4. Mangia verdure crocifere, come il cavolo, broccoli e cavolfiore, con moderazione. Queste verdure irritano i bambini allattati al seno.

5.

Bere bevande alcoliche e quelle che contengono caffeina con parsimonia. Entrambi possono causare coliche.

6. Astenersi dal mangiare noci e fragole, due alimenti altamente allergizzanti. Evitare cibi contenenti aglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.