Come regolare risoluzione schermo portatile

Guide

Come regolare risoluzione schermo portatile

La risoluzione dello schermo si riferisce alla chiarezza del testo e delle immagini visualizzate sullo schermo. A risoluzioni più elevate, ad esempio 1600 x 1200 pixel, elementi appaiono più nitidi. Essi appaiono anche più piccoli in modo che più elementi possano stare sullo schermo. A risoluzioni più basse, come ad esempio 800 x 600 pixel, meno elementi si adattano sullo schermo, ma appaiono più grandi.

Per la risoluzione è possibile utilizzare le risoluzioni supportate dal monitor. Monitor CRT generalmente visualizza una risoluzione di 800 × 600 o 1024 × 768 pixel e può lavorare bene a diverse risoluzioni. Monitor LCD, chiamati anche schermi piatti e schermi portatili spesso supportano risoluzioni più elevate e funzionano meglio con una risoluzione specifica.

Più grande è il monitor, di solito maggiore è la risoluzione che supporta. Se è possibile aumentare la risoluzione dello schermo dipende dalle dimensioni e la capacità del monitor e il tipo di scheda video che hai.

Per modificare la risoluzione dello schermo

Fai clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, e quindi, in Aspetto e personalizzazione, fare clic su Modifica risoluzione dello schermo.

Fare clic sul menu a tendina accanto a Risoluzione, spostare il cursore verso la risoluzione desiderata, e quindi fare clic su Applica.

Clicca Tenere per utilizzare la nuova risoluzione, oppure fare clic su Ripristina per tornare alla risoluzione precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...