Come regolare risoluzione schermo portatile COMMENTA  

Come regolare risoluzione schermo portatile COMMENTA  

La risoluzione dello schermo si riferisce alla chiarezza del testo e delle immagini visualizzate sullo schermo. A risoluzioni più elevate, ad esempio 1600 x 1200 pixel, elementi appaiono più nitidi. Essi appaiono anche più piccoli in modo che più elementi possano stare sullo schermo. A risoluzioni più basse, come ad esempio 800 x 600 pixel, meno elementi si adattano sullo schermo, ma appaiono più grandi.


Per la risoluzione è possibile utilizzare le risoluzioni supportate dal monitor. Monitor CRT generalmente visualizza una risoluzione di 800 × 600 o 1024 × 768 pixel e può lavorare bene a diverse risoluzioni. Monitor LCD, chiamati anche schermi piatti e schermi portatili spesso supportano risoluzioni più elevate e funzionano meglio con una risoluzione specifica.


Più grande è il monitor, di solito maggiore è la risoluzione che supporta. Se è possibile aumentare la risoluzione dello schermo dipende dalle dimensioni e la capacità del monitor e il tipo di scheda video che hai.


Per modificare la risoluzione dello schermo

Fai clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, e quindi, in Aspetto e personalizzazione, fare clic su Modifica risoluzione dello schermo.

L'articolo prosegue subito dopo


Fare clic sul menu a tendina accanto a Risoluzione, spostare il cursore verso la risoluzione desiderata, e quindi fare clic su Applica.

Clicca Tenere per utilizzare la nuova risoluzione, oppure fare clic su Ripristina per tornare alla risoluzione precedente.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*