Come regolare un TouchPad su Windows 7 COMMENTA  

Come regolare un TouchPad su Windows 7 COMMENTA  

Molti portatili sul mercato utilizzano un touchpad al posto di una normale mouse per spostare il cursore sullo schermo e cliccare sulle opzioni. Questi touchpad hanno le stesse impostazioni di un tipico mouse e queste possono essere personalizzate secondo le specifiche preferenze di un utente. Se utilizzi Windows 7 e vuoi cambiare il modo in cui il touchpad funziona, puoi farlo utilizzando il Pannello di controllo del sistema operativo.


Istruzioni

1. Fai clic sul pulsante Start.

2. Clicca su “Pannello di controllo”.

3. Fai clic su “Hardware e Suoni”, quindi “Mouse”.

4. Clicca sulla scheda “Pulsanti”.

5. Fai clic sulla scheda “hardware”.

6. Clicca sul nome del tuo touchpad nell’elenco.


7. Clicca sull’opzione “destrosi” o “mancini” per configurare i pulsanti del touchpad.

8. Sposta la barra “velocità del doppio click” verso sinistra o destra per regolare la velocità di doppio clic sul touchpad.


9. Fai clic sulla scheda “Impostazioni periferica”. Clicca su “Disattiva” se desideri disattivare il touchpad. Fai clic su “Impostazioni” per accedere ad ulteriori impostazioni del dispositivo.

L'articolo prosegue subito dopo


10. Clicca su ogni opzione sul lato sinistro dello schermo che desideri regolare. La maggior parte dei touchpad consentono agli utenti di cambiare la grafica, il comportamento del puntatore, sensibilità e opzioni di scorrimento. Cambia ogni impostazione di conseguenza.

11. Fai clic su “Applica” quando hai finito. Clicca su “OK” per salvare le impostazioni del touchpad e uscire dalla finestra.

Leggi anche

Youtube
Tecnologia

Come e quanto si guadagna su Youtube

Piccola guida alla creazione di una partnership con Youtube, allo scopo di guadagnare con i contenuti pubblicitari legati ai propri video. Sulla scorta dell'esempio degli youtuber milionari, può darsi che molti siano affascinati dall'idea di Leggi tutto
About Giordano Schillaci 172 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*