Come reimpiantare i capelli alla tua bambola

Guide

Come reimpiantare i capelli alla tua bambola

Se i capelli della bambola si sono infeltriti o danneggiati con il tempo o volete darle un nuovo look, potete reimpiantarle i capelli. Con pochi strumenti e un po’ di tempo, potete farlo in casa. Quasi ogni bambola può essere personalizzata se non volete che sia identica a tutte le altre uscite dalla fabbrica. Ricordate, può richiedere un certo tempo e pazienza, ma quando avrete finito, sarete soddisfatte della nuova testa.

Cosa ti serve:

  • bambola
  • capelli di bambola
  • forbici
  • pinzette
  • ago curvo

Istruzioni

1

Procuratevi gli strumenti e i capelli necessari per restaurare la vostra bambola, nei negozi di giocattoli specializzati o su internet (es Dollyhair.com o Allaboutdolls.com).
2

Rimuovete la testa della bambola dal corpo. Utilizzando un paio di forbici, tagliate i capelli vicino al cuoio capelluto. Quindi, utilizzando una pinzetta, un ago o un uncinetto, rimuovete le radici dei capelli rimaste all’interno della testa.
3

Infilate una ciocca di capelli attraverso la cruna di un ago curvo.

Spingete la punta dell’ago nel foro fino a farlo uscire attraverso la parte inferiore della testa.
4

Sfilate l’ago dalla ciocca. Legate l’estremità dei capelli con un nodo, in modo che resti fissato all’interno e non scivoli via. Potrebbe essere necessaria un po’ di colla per fissare la ciocca alla parte interna della testa.
5

Ripetete i passaggi da 2 a 4 fino ad avere riempito ogni foro della testa con una piccola ciocca.
6

Rimontate la testa della bambola al corpo. Se volete potete anche metterla in piega.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*