Come reimpiantare i capelli alla tua bambola COMMENTA  

Come reimpiantare i capelli alla tua bambola COMMENTA  

Se i capelli della bambola si sono infeltriti o danneggiati con il tempo o volete darle un nuovo look, potete reimpiantarle i capelli. Con pochi strumenti e un po’ di tempo, potete farlo in casa. Quasi ogni bambola può essere personalizzata se non volete che sia identica a tutte le altre uscite dalla fabbrica. Ricordate, può richiedere un certo tempo e pazienza, ma quando avrete finito, sarete soddisfatte della nuova testa.

Cosa ti serve:

  • bambola
  • capelli di bambola
  • forbici
  • pinzette
  • ago curvo

Istruzioni

1

Procuratevi gli strumenti e i capelli necessari per restaurare la vostra bambola, nei negozi di giocattoli specializzati o su internet (es Dollyhair.com o Allaboutdolls.com).
2

Rimuovete la testa della bambola dal corpo. Utilizzando un paio di forbici, tagliate i capelli vicino al cuoio capelluto. Quindi, utilizzando una pinzetta, un ago o un uncinetto, rimuovete le radici dei capelli rimaste all’interno della testa.

Leggi anche: Chirurgia plastica “massiva” per un’adolescente per riconquistare l’ex

3

Infilate una ciocca di capelli attraverso la cruna di un ago curvo. Spingete la punta dell’ago nel foro fino a farlo uscire attraverso la parte inferiore della testa.

Leggi anche: Offerta: Bambola gonfiabile in 3 modelli

4

Sfilate l’ago dalla ciocca. Legate l’estremità dei capelli con un nodo, in modo che resti fissato all’interno e non scivoli via. Potrebbe essere necessaria un po’ di colla per fissare la ciocca alla parte interna della testa.

5

Ripetete i passaggi da 2 a 4 fino ad avere riempito ogni foro della testa con una piccola ciocca.
6

Rimontate la testa della bambola al corpo.

L'articolo prosegue subito dopo

Se volete potete anche metterla in piega.

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*