Come reintegrare il collagene nel corpo

Guide

Come reintegrare il collagene nel corpo

Il collagene è un’importante forma di proteina che si trova nella pelle. La produzione di collagene, il quale aiuta la pelle a restare soda e resistente, diminuisce in modo naturale nel corso del tempo. La diminuzione di collagene aumenta la quantità di rughe, linee sottili e pelle rilassata nel corpo. Sebbene mantenere livelli stabili di collagene nel corso della vita sia impossibile, ci sono dei metodi con cui potete reintegrare o integrare il collagene nel corpo per rallentare gli effetti del processo di invecchiamento. Mantenere uno stile di vita sano e assumere molti nutrienti aiuta il corpo a continuare la produzione di collagene.

Reintegrare il collagene

Istruzioni

1 Mangiate una dieta ricca di cibi che contengono vitamina C, come arance, fragole e limoni. La vitamina C fornisce al corpo una fonte naturale di collagene. Ulteriori cibi ricchi di nutrienti da mangiare sono le verdure a foglia verde, come spinaci e cavolo riccio, frutti rossi e prodotti a base di soia.

2 Fornite al corpo i salutari acidi grassi omega che si trovano in noci e pesce.

Mandorle, tonno e salmone sono fonti adeguate di acidi grassi omega, i quali aumentano e reintegrano i livelli di collagene.

3 Stimolate la pelle attraverso il massaggio o l’esercizio, i quali migliorano la circolazione, permettendo al sangue di raggiungere tutte le aree del corpo, specie la pelle. I massaggi facciali e l’aerobica sono un modo ideale per aumentare i livelli di collagene nel corpo.

4 Applicate una crema anti-età sul viso ogni sera. Le creme che contengono peptidi, retinolo, idrossiacido e chinetina reintegrano e stimolano la produzione di collagene nella pelle, idratandola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*