Come rendere i tuoi genitori molto felici COMMENTA  

Come rendere i tuoi genitori molto felici COMMENTA  

Quando eravamo piccoli, tutti cercavamo di individuare i nostri genitori tra il pubblico durante gli spettacoli a scuola, sperando di vedere le loro facce sorridenti e orgogliose. Nonostante le loro aspettative siano cambiate col tempo, è facile rendere felici i genitori. Segui questi passi per capire se sei sulla giusta strada.


ISTRUZIONI

1) Ringrazia i tuoi genitori. I genitori possono non sentirsi apprezzati, e addirittura sfruttati se non li ringrazi per quello che fanno per te. Riconosci i loro sforzi, lasciandogli un bigliettino di ringraziamento o semplicemente dando loro un bell’abbraccio di tanto in tanto.


2) Comunica spesso con loro in modo aperto e onesto. Parla dei tuoi sentimenti, dei tuoi amici, del tuo ragazzo/a, della situazione coi tuoi coetanei, della scuola o dei tuoi programmi per il Sabato sera. Tienili al corrente di quello che succede nella tua vita, così non dovranno preoccuparsi di quello che stai pensando o facendo.


3) Segui le regole in casa. Rientra prima del coprifuoco, finisci quello che devi fare prima di uscire e sii sempre completamente onesto. Avrai molti meno litigi se sapranno che sei responsabile e degno di fiducia.

L'articolo prosegue subito dopo


4) Ascolta rispettosamente quando i tuoi genitori ti stanno parlando. Prendi seriamente in considerazione i loro consigli, fai quello che ti dicono e chiedi loro com’è andata la loro giornata. Non guardare la tele, e togli le cuffie dalle orecchie quando ti rispondono, così avranno l’impressione che li ascolti attentamente.

5) Fai del tuo meglio in qualsiasi ambito, che sia la scuola, lo sport o anche i lavori di casa. Anche se non otterrai voti altissimi e non sarai il migliore della tua squadra, non saranno delusi se vedono che ci metti tutto il tuo impegno.

6) Fai i lavori in casa senza che siano loro a dovertelo ricordare. Assillarti affinchè tu porti fuori l’immondizia o sistemi la tua camera può far innervosire tua mamma. Fai sempre quello che devi e offriti di aiutare ulteriormente quando puoi.

7) Fai delle attività con loro quando possibile. Nonostante sia bello per loro passare del tempo da soli, saranno felici di sapere che ti fa piacere guardare film con loro, andare fuori a cena o al centro commerciale.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*