Come rendere la barba morbida

Guide

Come rendere la barba morbida

Una barba curata non è solo una dichiarazione di moda, ma può anche completare la struttura del viso o rendere più interessante lo sguardo; tuttavia farla crescere implica anche dedicargli un poco di cura affinchè non diventi grossolana e disordinata. È possibile mantenere la barba liscia e morbida utilizzando prodotti facilmente accessibili e alcune tecniche di rasatura che migliorano l’aspetto e la sensazione al tatto della barba.

Cosa ti serve:

  • olio di cocco
  • buccia d’arancia
  • 1/2 tazza di latte

Istruzioni

1

Strofinare sulla barba una piccola quantità di olio di cocco se al tatto la senti dura e grossolana. L’olio di cocco contribuirà a renderla morbida e setosa.
2

Trita una buccia d’arancia in un frullatore e mescolala a 1/2 tazza di latte. Applica la miscela sulla barba e lasciala riposare per circa 40 minuti prima di risciacquare. Applica il composto sul viso più volte alla settimana per mantenere la barba morbida e liscia.
3

Lava la barba con lo shampoo e il balsamo quando sei sotto la doccia.

Il loro uso regolare farà apparire la barba sana, pulita e liscia.

Note:

Quando o se decidi di raderti, risciacqua il rasoio frequentemente e utilizza acqua tiepida. Ciò contribuirà a ridurre l’irritazione della pelle e aiuterà a far ricrescere la barba bella e liscia.

Non usare sapone per lavare la barba, la rende opaca e ruvida.

Dopo aver lavato e sciacquato la barba, tamponala con un asciugamano. Non utilizzare l’asciugacapelli, perché è troppo aggressivo sulla pelle del viso.

Utilizza un pettine a denti larghi per districare la barba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*