Come rendere più belle foto con strumenti Photoshop COMMENTA  

Come rendere più belle foto con strumenti Photoshop COMMENTA  

Avete mai pensato di giocare con le vostre foto per renderle più belle, aggiungendo con Photoshop effetti particolari come le luci natalizie o la neve che cade?

In questa breve guida vi introduco all’utilizzo di Photoshop.

Scattare una foto ad uno scenario natalizio, ad esempio, alle luci di Natale appese all’albero, oppure al panorama innevato. Se non avete la possibilità di farlo, scaricate delle immagini che trovate online!

Scegliete uno sfondo che nella tonalità sia simile con la vostra foto originale. Se la vostra foto presenta una sfumatura chiara scegliete uno sfondo bianco. Se volete ricreare l’effetto delle luci natalizie che osservate guardando attraverso una finestra allora scegliete uno sfondo nero. Ora, copiate ed incollate l’effetto che volete ricreare sulla vostra foto originale e cancellate con l’apposito strumento in Photoshop tutti gli elementi presenti nell’immagine che non desiderate vedere nella foto ultimata. A questo punto, sistemante le luci, il colore, l’opacità o il bilanciamento secondo il vostro gusto. Non appena il vostro lavoro è terminato, salvate la foto.

Seguite la stessa procedura con qualunque altro effetto che vorrete ricreare, siate creativi e buon divertimento!

1 / 0
1 / 0

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*