Come rendere più piccoli i pori del naso

Guide

Come rendere più piccoli i pori del naso

L’area attorno al naso è una delle più grasse. Il sebo in eccesso si ha quando le ghiandole sebacee sono sovra-stimolate. Questo può essere dovuto a cause genetiche o agli ormoni. La pelle grassa porta ad avere pori dilatati, che aumenta la probabilità di avere l’acne. Sebbene i geni e i cambiamenti ormonali giochino un ruolo cruciale nella dimensione dei pori, anche un improprio regime di pulizia può contribuire ad avere pori dilatati. Ci sono alcuni modi per prendersi cura della pelle e ridurre la dimensione dei pori vicino al naso.

Ridurre la dimensione dei pori

Istruzioni

1 Fate bollire una pentola di acqua sul fornellino. Spegnete il fuoco e ponete il viso sul vapore per 10 minuti. Il vapore pulisce a fondo i pori ammorbidendo il sebo indurito e facendolo fuoriuscire.

2 Sciacquate il viso con acqua fredda. Strofinare un cubetto di ghiaccio sul viso è un altro modo per chiudere temporaneamente i pori.

3 Applicate del succo di limone sull’area usando un batuffolo di cotone.

L’acido citrico contenuto nel limone aiuta ad asciugare un po’ il sebo in superficie, il che mantiene i pori attorno al naso più piccoli.

4 Stendete della polvere di riso sull’area attorno al naso, riapplicandola più volte nel corso della giornata. Il riso assorbirà il sebo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*