Come rendere semi e noci più digeribili

Guide

Come rendere semi e noci più digeribili

I semi e le noci sono ricchi di proteine, fibre e grassi sani che possono causare del gas e far sentire lo stomaco pesante ad alcune persone. Queste sostanze impiegano più tempo ad essere digerite rispetto ai carboidrati e le fibre non vengono digerite totalmente, ma passano attraverso il tratto intestinale. I grassi impiegano più tempo di tutti per venire digeriti. Ecco perché noci e semi sono considerati un ottimo snack, poiché mantengono a lungo il senso di sazietà. Alcune persone mangiando le noci e i semi non si sentono bene. Vi è una soluzione che permette a queste persone di gustarsi le noci senza sentire un peso sullo stomaco?

Istruzioni

1 Fate tostare, cuocere in forno o cuocere aiuta a scomporre le noci e i semi quasi come avviene nel tratto digerente. Questo rende più facile la digestione da parte del corpo. Cucinare le noci a bassa temperatura è meglio. Potete acquistare delle noci e cuocerle in forno a 150-170 gradi.

E meglio che acquistare quelle già tostate. Cuocere le noci ad alte temperature, come avviene per quelle commerciali, distrugge i grassi buoni che contengono e di cui il corpo ha bisogno.

2 Scegliere di non mangiare certi tipi di noci che contengono molto tannino può aiutare la digestione. Il tannino non viene distrutto dal calore, quindi cuocere le noci non abbassa la quantità. Se pensate che il tannino sia la fonte del vostro malessere, non mangiate noci, che ne contengono un gran quantità. Anche i pistacchi e le noci pecan contengono molto tannino.

3 Mettere in ammollo le noci in acqua filtrata può rimuovere alcune sostanze chimiche come gli enzimi inibitori. Una volta che si toglie l’acqua, questi enzimi vengono lavati via. Una volta rimosse queste sostanza, potreste scoprire che il problema di digestione non c’è più.

4 Mangiare piccole quantità delle vostre noci e semi preferiti, aspettando che il corpo abbia il tempo di digerirle, può essere la risposta.

Anche assumere un enzima digestivo prima di mangiare noci e semi può essere utile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*