Come respirare

Guide

Come respirare

Respirare è così naturale che spesso non pensiamo al processo della respirazione. Imparare a respirare in modo corretto è importante per la salute, il benessere, l’attività fisica e ogni altra attività che richieda concentrazione. Respirare correttamente riempie il corpo con la quantità ottimale di ossigeno, che ci permette di fare attività fisica, ci aiuta ad alleviare lo stress e aumenta la nostra capacità di concentrazione. La corretta respirazione si può imparare e migliorare con esercizi quotidiani. Prendetevi 30 minuti al giorno per fare degli esercizi leggeri e concentrarvi sulla respirazione così da migliorare la salute e il benessere.

Respirare correttamente

Istruzioni

1 Indossate vestiti larghi e traspiranti e individuate l’area in cui vi è comodo fare esercizio e respirare con gli occhi chiusi. Gli abiti larghi non vi fanno costrizione quando fate riscaldamento e vi concentrate sulla respirazione.

2 Scaldate il corpo facendo un leggero jogging e dello stretching. Potete fare questo all’aperto o al chiuso.

Non esagerate con l’esercizio e fatelo solo per 15 o 20 minuti.

3 State in piedi diritti e rilassati e con gli occhi chiusi. Divaricate le gambe e piegate un po’ le ginocchia. Restate fermi ma rilassati.

4 Inspirate lentamente dal naso e con il diaframma. L’addome e il basso ventre dovrebbero riempirsi come un pallone. Inspirate per 7 secondi. Questo deve essere un respiro rilassato e pieno e non forzato.

5 Espirate lentamente attraverso la bocca. Il tempo richiesto è lo stesso di quello dell’inalazione. Ripete i passi 3 e 4 per 15 minuti. Concentratevi sul rilassamento. Sentirete ogni respiro attraverso l’intero corpo quando respirerete in modo corretto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*