Come restare incinta - Notizie.it

Come restare incinta

Guide

Come restare incinta

Aspettate la cicogna ma non è ancora arrivata, nonostante i ripetuti tentativi? Una volta appurato che non vi sono cause fisiche che ostacolano il concepimento da parte di entrambi i partner, non dovete fare altro che rilassarvi e non pensare al sesso come un’unica occasione per concepire un figlio. Così facendo, si toglie spontaneità all’atto sessuale e si cade in un circolo vizioso: si fa l’amore per restare incinta, poi questo non avviene e subentrano sconforto e delusione.

A lungo andare, questo potrebbe condurre alla crisi anche la coppia più unita e complice. Per restare incinta è importante aumentare la frequenza dei rapporti sessuali completi, certo, oppure (soluzione più auspicabile) concentrarli nel periodo più fertile per la donna. L’ovulazione avviene intorno al quattordicesimo giorno del ciclo mestruale, ma ovviamente dipende da quanto questo è regolare e dall’assenza di stress psico-fisico.

Sempre più donne non riescono a concepire un bambino, e in molti casi lo stress gioca un ruolo predominante nel mancato concepimento.

Alcuni ginecologi hanno consigliato alle coppie che non riescono ad avere figli di mollare tutto per una settimana e andare in vacanza. In molti casi al loro ritorno lei aspetta un bimbo. Alcuni sostengono fare sesso in specifiche posizioni favorisca la gravidanza. Si tratta forse di un luogo comune che lascia il tempo che trova, però perché non provarci?

Si dice che la posizione ideale è quella in cui la donna è a cavalcioni sull’uomo, perché permette allo sperma di risalire l’utero in profondità. Se volete restare incinta evitate di bere caffè o bevande alcoliche e preparate il corpo al lieto evento, con un menù disintossicante e dimagrante, se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*