Come restaurare naturalmente il collagene nella pelle

Guide

Come restaurare naturalmente il collagene nella pelle

Il collagene è una proteina che mantiene la pelle elastica, forte e liscia. Quando si è giovani, si ha collagene in abbondanza, il che dà alla pelle un aspetto giovane. In ogni caso, con l’invecchiamento, il collagene nella pelle si disperde. Quando ciò accade, la pelle perde la sua abilità di trattenere la sua elasticità e iniziano a formarsi le rughe. Sebbene le creme anti-età si presentino come un aiuto per conservare un aspetto giovane, molte sono fatte con sostanze chimiche aggressive. Potete cercare di restaurare il collagene nella pelle in modo naturale.

Stimolare il collagene nella pelle

Istruzioni

1 Aggiungete verdure a foglia verde come spinaci e cavolo riccio nella dieta giornaliera. Le verdure a foglia verde contengono grandi quantità di vitamina C e luteina, entrambi aiutano ad aumentare la produzione di collagene.

2 Aggiungete l’olio di semi di lino e altre fonti di grassi insaturi nella vostra dieta, poiché essi favoriscono la produzione di collagene.

3 Mangiate dei prodotti a base di soia.

La soia contiene genisteina, un isoflavonoide che aiuta a rimuovere enzimi che scompongono le fibre di collagene. Rimuovere questi enzimi aiuta a favorire la produzione di collagene.

4 Bevete del tè verde, il quale contiene flavonoidi, un antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi che possono scomporre il collagene.

5 Usate delle maschere facciali naturali che contengono olio di avocado, il quale stimola la produzione di collagene, idrata la pelle e aiuta a ridurre le imperfezioni causate da danni precedenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*