> > Come riabilitare una rete disabilitata

Come riabilitare una rete disabilitata

Come riabilitare una rete disabilitata

Spesso può succedere che nonostante il Wi-Fi sia installato e funzioni perfettamente su ogni dispositivo, non funzioni sul proprio computer. Un problema simile è un vero grattacapo, ma la maggior parte delle volte facilmente risolvibile semplicemente riconfigurando la propria rete. Sono diverse l...

Spesso può succedere che nonostante il Wi-Fi sia installato e funzioni perfettamente su ogni dispositivo, non funzioni sul proprio computer. Un problema simile è un vero grattacapo, ma la maggior parte delle volte facilmente risolvibile semplicemente riconfigurando la propria rete.

Sono diverse le ragioni che possono causare un malfunzionamento della rete domestica. Può capitare che, accidentalmente, abbiamo disattivato la connessione che Windows usa per collegarsi ad Internet o che, inavvertitamente, abbiamo disattivato la scheda di rete del computer.

Come si riabilita, allora, una rete disabilitata?

1) Se utilizzate Windows 7, Windows 8 e Vista, dovrete recarvi in ‘Visualizza connessioni di rete’, dal menù ‘Connessioni’, avviandolo da ‘Start’.
2) Selezionare con il tasto destro del mouse e cliccare sul nome della connessione da riattivare, selezionare la voce ‘Abilita’.
La proceduta è terminata! Da questo momento potrete riprendere ad usufruire della vostra connessione Internet anche sul vostro PC.