Come riaccendere l’eros di coppia con il gioco

Guide

Come riaccendere l’eros di coppia con il gioco

Se il desiderio è in calo, non servono posizioni mirabolanti per riaccenderlo. Bastano poche piccole idee da mettere in pratica tra le lenzuola. All’inizio di una storia d’amore, nel pieno della passione e dell’attrazione ci si conosce anche sperimentando le proprie fantasie erotiche a letto, e in genere non ci si risparmia. Con il tempo, però, l’aspetto giocoso rischia di essere messo da parte. La sfera sessuale può trasformarsi in un dovere sempre meno appagante. Per rinnovare l’intesa di coppia basta ricreare a letto situazioni divertenti e, per farlo, possono essere utili piccole idee stuzzicanti.

Prima di proporre al partner un qualsiasi gioco erotico, è importante sentirsi tranquilli e a proprio agio, senza autocensure. Con la giusta attenzione verso se stessi e verso l’altro ci si può abbandonare con serenità e fiducia al partner. Il segreto è comunicare sempre le proprie sensazioni e trovare il giusto compromesso tra ciò che piace a tutti e due, senza mai forzare l’altro.

Cerca, poi, di non essere rigida: ogni momento è buono per giocare e per farlo al meglio è importante vivere a pieno ogni atto erotico, senza per forza arrivare al rapporto completo.

Non focalizzarti solo sul sesso in sé, ci si può divertire in molti modi diversi: con un massaggio e dolci carezze prolungate, facendo il bagno o la doccia insieme, preparando degli stuzzichini da gustare insieme a letto.

Per ritrovare l’intesa a letto prova a sbloccarti fisicamente. Mettiti davanti allo specchio, da sola, e prova a fare uno striptease, lentamente, per osservare e rivalutare il tuo corpo e la tua fisicità. Se poi ti sentirai abbastanza sicura, potrai rifarlo per lui, sarà un regalo molto gradito. Un altro gioco stuzzicante da sperimentare consiste nel bendarlo e chiedergli di concentrare l’attenzione sul tatto. Ogni carezza, bacio e contatto verrà enfatizzato, e sarà divertente, poi, invertire i ruoli e abbandonarti ad occhi chiusi alle sue mani.

Se siete una coppia ben affiatata, provate quest’altro giochetto che sollecita ancora una volta la vista. Lui si sdraia steso sul dorso, tu sali sopra di lui dandogli la schiena.

In questo modo avrai piena libertà di movimento, sciolta da ogni rigidità, mentre lui potrà assaporare uno spettacolo “retroscena” che stimolerà in lui il senso di trasgressione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*