Come riavviare in modalità provvisoria

Guide

Come riavviare in modalità provvisoria

Può purtroppo succedere che il vostro Windows ad un certo punto riscontri dei problemi ed in alcuni casi una delle tante soluzioni è quella di avviare il vostro computer in modalità provvisoria.
Si tratta di un avvio particolare per mezzo del quale il vostro sistema operativo, ossia in questo caso Windows, caricherà solo i dati essenziali, evitando di eseguire programmi o driver di terze parti che potrebbero essere la causa principale del malfunzionamento del computer stesso.
Avviando il vostro computer in modalità provvisoria, potrete rimuovere tutte quelle componenti che sono sono alla base del malfunzionamento, come malware o driver incompatibili.
Per avviare Windows in modalità provvisoria:
1) Premere il tasto F8 sulla vostra tastiera più e più volte finché non comparirà un menù con tutte le modalità di avvio disponibili in Windows: Modalità provvisoria, Modalità provvisoria con rete e Modalità provvisoria con prompt dei comandi. Scegliete la vostra modalità provvisoria e premere ‘Invio’ per avviare Windows nella modalità selezionata.
2) Nel menù che apparirà, selezionate la vostra versione di Windows da avviare in modalità provvisoria, se Windows 7, 8 e via dicendo.

Cliccate su ‘Ok’ per salvare le impostazioni ed avviare Windows in modalità provvisoria.
Non appena sarete in modalità provvisoria potrete dunque cercare di risolvere il malfunzionamento alla base del vostro PC.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*