Come ricaricare l’aria condizionata dell’auto

Guide

Come ricaricare l’aria condizionata dell’auto

Il sistema di condizionamento dell’aria, proprio come qualsiasi altro componente di una macchina, subisce la normale usura. Un condizionatore d’aria che smette di produrre aria fredda deve essere ricaricato con refrigerante fresco, l’ingrediente che la vostra automobile usa per raffreddare l’aria. Piuttosto che spendere soldi per questa riparazione in un negozio di auto, è possibile acquistare nuovo refrigerante e ricaricare il proprio sistema di aria condizionata in modo rapido e semplice.

istruzione

1 Ferma il tuo veicolo e lasciarlo raffreddare per 20 minuti. Aprire il cofano e individuare il compressore del sistema di climatizzazione del veicolo. Sul compressore, individuare i raccordi di alta e bassa pressione. Il raccordo laterale di alta pressione è sul tubo che collega l’accumulatore al compressore. Il raccordo laterale basso è sul tubo che collega il compressore al condensatore.

2 Collegare il tubo ricarica alla valvola del contenitore del refrigerante e ruotare la valvola. Lasciare la valvola per cinque secondi, poi richiuderla.

3 Svitare il raccordo sul tubo laterale basso e collegare il tubo di ricarica.

Avviare il veicolo e accendere l’aria condizionata al massimo livello. Con il motore acceso, ruotare la valvola refrigerante e lasciare che il flusso di refrigerante nel sistema di condizionamento dell’aria. Poiché il refrigerante scorre, assicurarsi che l’aria è sempre più fredda.

4 Togliere la valvola refrigerante una volta che è vuoto, quindi spegnere il motore del veicolo. Staccare la valvola refrigerante dal tubo e ricollegare il raccordo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*