Come ricevere fax su PC COMMENTA  

Come ricevere fax su PC COMMENTA  

Windows Fax e Scan possono praticamente trasformare il vostro computer in una macchina che ti accia risparmiare soldi e tempo per il fax. Prima di poter iniziare l’invio di fax, il computer deve essere adeguatamente attrezzato.


Per ricevere fax sul PC, ecco quello di cui hai bisogno.

Se hai intenzione di inviare e ricevere fax a casa, è necessario prima allestire il vostro PC con un modem fax.


Un modem fax è un pezzo relativamente poco costoso hardware che consente al computer di comunicare con un fax tramite una linea telefonica standard. I dispositivi sono in vendita presso i principali negozi di computer e sono di due tipi: interni ed esterni.


Modem fax interno sono collegati direttamente alla scheda madre del computer, in modo simile a una scheda video o audio. Modem fax esterni sono piccoli dispositivi che si collegano alle porte seriali o USB.

L'articolo prosegue subito dopo


Se sei al lavoro, un’altra opzione è quella di vedere se il tuo datore di lavoro ha un server dotato di più modem fax. Invio di un fax utilizza un server fax non richiede di aggiungere alcun hardware speciale per il vostro PC. Basta impostare una connessione con il server fax e inviare.

Configurare Windows per fax

Una volta scelto un modem fax o trovato un server fax, è necessario fare un po’di messa a punto.

Prima di iniziare, assicurarsi di aver installato correttamente il modem fax e che sia collegato a una linea telefonica analogica standard.

Fare clic sul pulsante Start Immagine del pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Windows Fax e Scan.
Nella parte inferiore del riquadro di sinistra, fare clic su Fax e quindi fare clic su Nuovo Fax sulla barra degli strumenti per avviare la procedura guidata di configurazione fax.

Fare clic su Connetti a un modem fax e seguire le istruzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*