Come richiamare numero anonimo

Guide

Come richiamare numero anonimo

Scopri chi ti chiama con un numero anonimo gratuitamente

Indubbiamente l’invenzione del telefono cellulare è stata una cosa alquanto straordinaria: il mezzo elettronico permette di comunicare e diventa un elemento essenziale della vita umana quotidiana. Può capitare però che chi vi chiama sia una persona che ha messo come impostazione quella del numero privato. Se desiderate saper chi è oppure chiamare la persona in questione, cercheremo in breve di spiegarvi come ovviare a tale inconveniente. È bene ricordare che per oscurare il vostro numero di telefono, nel caso in cui state usando il cellulare è sufficiente che mettiate #31# prima del numero da chiamare. Poi quasi tutte le tipologie di cellulari permettono di impostare il non invio del vostro recapito telefonico quando effettuate una specifica chiamata.

Se per esempio usate un cellulare Nokia, per abilitare questa funzione andate in “Menu/Strumenti/Impostazione/Chiamata”, giunti a questo punto selezionate la voce “No” nella specifica impostazione invio del vostro numero.

Se effettuate la chiamata anonima da una linea telefonica fissa vi sarà sufficiente mettere *67# prima del numero da chiamare.

Per scoprire invece chi vi chiama da un numero private esistono molteplici strade. Per esempio se avete Fastweb, potete richiedere il tabulato delle chiamate ricevute; potete inoltrare tale richiesta inviando un fax in seguito al contatto con il servizio clienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*