> > Come richiedere AmicoPetsCard

Come richiedere AmicoPetsCard

tessera sanitaria cani gatti

AmicoPetsCard, una tessera sanitaria studiata appositamente per i nostri amici a quattro zampe La salute del tuo animale in una tessera Promossa dall’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani con il Patrocinio del Ministero della Salute e di FNOVI, l’AmicoPetsCard  è la tes...

AmicoPetsCard, una tessera sanitaria studiata appositamente per i nostri amici a quattro zampe

La salute del tuo animale in una tessera

Promossa dall’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani con il Patrocinio del Ministero della Salute e di FNOVI, l’AmicoPetsCard è la tessera sanitaria per gli animali domestici. Per ottenerla bisogna registrarsi sul sito www.amicopets.it e inviare la richiesta.

Verrà consegnata a casa dopo la creazione di un profilo online del proprio animale, inserito nel database del sito.
In questo modo, si potrà archiviare la cartella clinica digitale dell’animale, inserire le date e i tipi di vaccini che ha fatto, caricare i documenti che lo riguardano e consultarli sempre online.
Inoltre, la cartella clinica verrà aggiornata dal veterinario ad ogni controllo; così ogni proprietario potrà monitorare la situazione in qualsiasi momento. Il costo della tessera AmicoPetsCard è di 28 € l’anno, non è obbligatoria ma risulta utile per il proprietario del cane, per il medico veterinario e il monitoraggio epidemiologico in vista di azioni di intervento sinergico tra sanità veterinaria pubblica e privata.