Come richiedere AmicoPetsCard

Animali

Come richiedere AmicoPetsCard

AmicoPetsCard, una tessera sanitaria studiata appositamente per i nostri amici a quattro zampe

La salute del tuo animale in una tessera

Promossa dall’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani con il Patrocinio del Ministero della Salute e di FNOVI, l’AmicoPetsCard è la tessera sanitaria per gli animali domestici. Per ottenerla bisogna registrarsi sul sito www.amicopets.it e inviare la richiesta.

Verrà consegnata a casa dopo la creazione di un profilo online del proprio animale, inserito nel database del sito.
In questo modo, si potrà archiviare la cartella clinica digitale dell’animale, inserire le date e i tipi di vaccini che ha fatto, caricare i documenti che lo riguardano e consultarli sempre online.
Inoltre, la cartella clinica verrà aggiornata dal veterinario ad ogni controllo; così ogni proprietario potrà monitorare la situazione in qualsiasi momento. Il costo della tessera AmicoPetsCard è di 28 € l’anno, non è obbligatoria ma risulta utile per il proprietario del cane, per il medico veterinario e il monitoraggio epidemiologico in vista di azioni di intervento sinergico tra sanità veterinaria pubblica e privata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.