Come richiedere rinnovo social card

Guide

Come richiedere rinnovo social card

social-card
È bene ricordare che la social card è una qualunque carta di pagamento elettronica, che consente alle famiglie con un reddito basso di poter fare gli acquisti. Bisogna sottolineare che è lo Stato che si fa carico di ricaricare di 80 euro le social card di quelli che risultano essere in possesso dei diritti per poter usufruirne. Per diventare possessori di tale carta ci sono determinati requisiti: al massimo bisogna avere una casa, una vettura ed essere titolari di una sola utenza del gas o della luce.


Vediamo, ora, quali sono le modalità per ottenere il rinnovo della social card. Dovete avere con voi la seguente documentazione: documentazione di possesso; documentazione di famiglia; dovete andare presso un Caf (oppure all’Acli o all’INPDAP); rilascio nuovo ISEE; ricarica social card.

Per rinnovarla dovete fare per tempo la richiesta di rinnovo rivolgendovi agli enti preposti (CAF oppure l’ACLI o presso l’INPS). È opportuno sottolineare che l’ISEE serve per mettere in evidenza la situazione della ricchezza del vostro nucleo familiare. Dopo aver presentato tutti i documenti al CAF, quest’ultimo li inoltrerà all’INPS, che entro poco tempo vi rilascerà il certificato ISEE che vi darà diritto ad avere la ricarica automatica della social card. La carta vi verrà ricaricata ogni bimestre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...