Come riciclare l’acqua usata per il lavaggio dell’auto COMMENTA  

Come riciclare l’acqua usata per il lavaggio dell’auto COMMENTA  

Le acque reflue derivanti dal lavaggio di un auto scorre in genere in un sistema che non è soggetto allo stesso trattamento come l’acqua nel sistema fognario. Per ridurre al minimo l’inquinamento, lavare l’auto su un prato. I kit di lavaggio auto sono progettati per mantenere l’acqua sporca fuori dagli scarichi.

Leggi anche: Peter l’estremista che non beve acqua da quattro anni


Quello che vi serve

kit lavaggio auto

Sacchi di sabbia

Istruzioni

1. Posizionare i coni di sicurezza del kit intorno al tombino, soprattutto mentre si sta posizionando il kit, per avvertire gli automobilisti a darvi spazio.

Leggi anche: Il gelo rompe un cavo: metrò fermo per sei ore


2. Estrarre delicatamente la griglia per lo scarico e posizionare la vasca dal kit in apertura.

3. Utilizzare sacchetti di sabbia, se necessario per deviare il deflusso nello scarico in cui è collocato il bacino, per evitare l’acqua di andare in un altro scarico lungo la strada.


4. Collegare il tubo dal kit alla pompa e il luogo all’interno della vasca.

5. Deviare l’estremità di uscita del tubo ad un prato, arbusti o alberi. Può anche essere trasferito ad un sistema fognario attraverso una toilette o lavandino.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

video-shock-motociclista
Moto

Cade da un burrone: il video shock del motociclista che pensa di morire

Due motociclisti sono precipitati giù da un burrone. Il più grande dei due è riuscito a registrare dei messaggi di addio per la sua famiglia mentre era inerme a terra, accanto all'amico morto Credeva che la fine fosse arrivata anche per lui, il motociclista Kevin Diepenbrock, che è finito in un burrone insieme all'amico Philip Polito. I due stavano facendo un giro in moto, attraversando il confine tra Tennessee e North Carolina, quando una brusca frenata ha fatto si che i due scivolassero in un burrone. Philip, 29 anni, non ce l'ha fatta ed è morto sul colpo mentre Kevin Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*