Come riconoscere chi fa uso di steroidi

Guide

Come riconoscere chi fa uso di steroidi

Come riconoscere chi fa uso di steroidi
Come riconoscere chi fa uso di steroidi

Sono numerosi gli atleti e body builders assumono steroidi per migliorare le prestazioni fisiche e la struttura corporea.

Molti atleti e body builders sono noti per assumere steroidi. Molti li assumono credendo che migliorino le loro prestazioni e li aiutino a raggiungere la piena maturità fisica in tempi rapidi. Tuttavia l’uso degli steroidi può provocare una serie di effetti negativi sul corpo umano.

Ci sono molti segni evidenti che rivelano se qualcuno assume steroidi. Eccone alcuni:

Controllate la zona del petto. Uno dei segni che un uomo sta assumendo steroidi è l’aspetto dei capezzoli. Molti utilizzatori di steroidi hanno il petto ampio e infiammato. Talvolta potrebbero presentare capezzoli inturgiditi, come quelli di una donna.

Segni di acne sulla schiena e sulle spalle. L’acne, particolarmente sul viso, sulla schiena e sulla spalle, è un altro segno dell’uso di steroidi. Il colore potrebbe essere rosso tendente al violaceo. Una diffusione acneica eccessiva potrebbe essere un evidente sintomo di presenza di steroidi nel corpo.

La pelle di un utilizzatore di steroidi non è chiara. Potrebbe presentare addirittura cisti dermiche oltre che ascessi in alcune parti del corpo.

Maggior aggressività. Chiamata anche “roid rage” è una tipica manifestazione dell’assunzione di steroidi, chi ne fa uso infatti fatica a tenere sotto controllo la propria aggressività. Chi usa steroidi tende a reagire d’improvviso con scatti d’ira incontrollata o reazioni di minore entità. Se in una persona notate alterazioni dell’umore potrebbe essere sotto steroidi.

Aumento della pressione sanguigna. Un dottore dovrebbe osservare segni fisici come l’aumento della pressione del sangue. Bisognerebbe effettuare un test ematico e delle urine per controllare eventuali danni epatici. Se ci sono alterazioni a livello del fegato, gli steroidi potrebbero provocare danni irreparabili. Inoltre uno dei metodi definitivi per stabilire se una persona fa uso di steroidi è quello di sottoporlo ad un’analisi delle urine.

Controllo della riduzione dei testicoli. Sfortunatamente l’uso di steroidi provoca la riduzione dei testicoli.

Questo diventa ancora più ovvio quando si mette a confronto il resto del corpo che nel frattempo è aumentato di volume.

Odore dell’alito. Gli utilizzatori di steroidi hanno sempre un alito cattivo.

Controllate la zona del petto. Anche la perdita dei capelli è un’altra conseguenza dell’uso di steroidi. Guardate il pettine e noterete un aumento significativo di capelli caduti. La calvizie maschile nei giovani che assumono steroidi è piuttosto comune. Un altro segno sono i capelli troppo grassi.

Improvvisa alterazione delle dimensioni muscolari. Chi usa steroidi registra un aumento muscolare e di peso in un periodo di tempo molto ristretto.

Se avete il sospetto che qualcuno usi steroidi procedete con cautela. Alcuni utilizzatori manifestano rabbia incontrollata. Inoltre come la maggior parte dei farmacodipendenti, molti negheranno di farne uso e negheranno gli effetti negativi sul loro corpo. Non agite da soli, cercate il supporto di un allenatore o di qualcuno che può aiutarvi.

Se volete migliorare le vostre prestazioni fisiche e la vostra struttura corporea fatelo alla vecchia maniera, senza usare farmaci o prodotti chimici.

Forse il risultato è apprezzabile nel breve periodo, ma gli effetti collaterali a lungo termine potrebbero essere devastanti.

1 Commento su Come riconoscere chi fa uso di steroidi

  1. ho visto che esistono le fibre di cheratina, certo non saranno equivalenti a un trapianto, ma dicono che hanno una buona funzione di copertura. ho ricevuto anche newsletter da vari siti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*