Come riconoscere i sintomi del morbo di Hashimoto COMMENTA  

Come riconoscere i sintomi del morbo di Hashimoto COMMENTA  

Il morbo di Hashimoto, talvolta conosciuto come la tiroide di Hashimoto è un morbo autoimmune che causa infiammazione alla ghiandola tiroidea rendendo impossibile la produzione di ormoni di cui l’organismo ha bisogno.

Leggi anche: Per cosa è usato Bladderwrack?

All’occorrenza, gli anticorpi attaccano e deteriorano la tiroide. Il morbo può sfociare nell’ipotiroidismo e non ha sintomi facili da riconoscere.

Istruzioni
Riconoscere i sintomi del morbo di Hashimoto

1. Riconoscere il morbo di Hashimoto spesso non comporta sintomatologie o segni visibili. Come tale, i primi sintomi potrebbero essere legati all’ipotiroidismo. Tale morbo è caratterizzato da una ghiandola tiroidea poco attiva.


2. Sappiate che spesso i sintomi del morbo e dell’ipotiroidismo sono mascherati dagli effetti dell’età. Fatica, debolezza, pigrizia e aumento di peso sono spesso attribuiti all’avanzare degli anni piuttosto che a una situazione clinica seria.


3. Tenete d’occhio il gozzo, una ghiandola tiroidea ingrossata. Un gozzo è di solito visibile quando il morbo di Hashimoto o un’altra condizione tiroidea sopraggiungono in mancanza di una cura.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Aspettatevi un senso di pesantezza o di oppressione alla gola. Potreste anche avere difficoltà nella deglutizione di cibo e liquidi a mano a mano che il morbo avanza.

5. Fate esercizio fisico ogni anno e discutete su ogni nuova anomalia con il vostro medico curante, non importa quanto possa essere irrilevante.

6. Sappiate che il morbo di Hashimoto può iniziare lentamente con una sintomatologia che si manifesta oltre un periodo di alcuni anni, o nulla di tutto questo.

Imparare a riconoscere i sintomi dell’ipotiroidismo

7. Tenete sott’occhio la pelle che spesso appare pallida e secca in caso di ipotiroidismo.

8. Osservate la comparsa di mestruazioni irregolari specialmente se frequenti o prolungate. Il ciclo può risultare anche particolarmente abbondante.

9. Da notare che la depressione può avere una causa medica basilare così come il morbo di Hashimoto e l’ipotiroidismo. Rivolgetevi al vostro medico se vi sentite depressi.

10. State all’erta per l’eventuale aumento di peso, di solito tra le 10 e le 20 libbre, in cui ci si può imbattere velocemente. Ciò è spesso attribuito ad altri fattori ma se associato con altri sintomi, può essere un segno
di ipotiroidismo.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*