Come riconoscere i sintomi della gravidanza COMMENTA  

Come riconoscere i sintomi della gravidanza COMMENTA  

 

untitled (33)

Mentre la gravidanza di ogni donna differisce, molte donne sperimentano sintomi similari, soprattutto quando sono in uno stadio iniziale di gravidanza. Se sospetti di essere incinta, ci sono alcuni segnali comuni che ti fanno pensare di avere un figlio. Prenditi il tempo di annotare i tuoi sintomi che ti permetteranno di capire se dovrai fare un test di gravidanza o prendere un appuntamento dal ginecologo.


Istruzioni:

Conta il numero di giorni in un calendario dal primo giorno della tua ultima mestruazione per calcolare se hai saltato il periodo, che è uno dei sintomi più comuni di gravidanza, secondo il WebMD. Assicurati che la stanchezza, i cambiamenti ormonali  e non prendere più la pillola sono altre ragioni che potrebbero farti capire se hai saltato il ciclo.


Controlla per vedere se hai crampi, che è il risultato di quanto l’uovo si attacca all’utero dai 6 ai 12 giorni dopo che l’uovo è stato fertilizzato. Nota che i crampi saranno più leggeri rispetto ai crampi che si hanno durante il ciclo e il sanguinamento. Guarda se vi sono delle macchie bianche che possono comparire dopo il concepimento per un segnale in aggiunta della gravidanza.


Controlla se vi sono dei cambiamenti nei tuoi seni che possano far pensare a un inizio di gravidanza. Nota se sono pesanti, teneri o tingly sensation. Esamina le tue nipples per vedere se l’areola è più scura o se ci sono dei gonfiori intorno alla zona dei seni. Accertati che i cambi del seno possono anche essere il risultato ormonale che diventerà accustomed con il tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


Sappi che la stanchezza senza ragione è un motivo di gravidanza dovuto al cambio ormone, allo zucchero e alla pressione del sangue. Se ti senti come se avessi scalato una montagna quando hai camminato fino alla busta delle lettere è un esempio di stanchezza immotivata e inusuale.

Nota se ti senti nauseata o hai malesseri allo stomaco in modo inusuale, come le nausee mattutine che possono accadere in qualsiasi momento della giornata. Accertati che le voglie di cibo e le avversioni sono alcuni dei segnali di gravidanza durante i primi 3 mesi.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*