Come riconoscere i sintomi dell’allergia agli acari della polvere

Ambiente

Come riconoscere i sintomi dell’allergia agli acari della polvere

Gli acari della polvere sono organismi microscopici che risiedono in polvere, biancheria da letto, mobili, abbigliamento e animali domestici. Dal momento che gli acari della polvere sono forse le principali cause di allergie, è importante riconoscerne i sintomi e differenziare quei sintomi dai disturbi respiratori simili, come l’asma.

9

1. Riconoscere i sintomi di un’allergia agli acari della polvere, che comprenderà starnuti, prurito agli occhi, naso che cola, tosse, respiro affannoso e pelle secca e irritata. Dal momento che gli acari della polvere tendono a prosperare sulle cellule morte della pelle degli esseri umani, tendono a proliferare nelle aree in cui si spende un sacco di tempo, soprattutto se la pelle non è adeguatamente idratata.

2. Differenziare i sintomi di questa allergia da altri tipi di allergie osservando se la frequenza e la gravità dei sintomi aumentano quando l’ambiente diventa più polveroso. Avere starnuti o tosse mentre si spolvera nella vostra casa può indicare se avete una allergia agli acari della polvere, o al contrario di asma o di un’allergia a base di polline.

3.

Prestare attenzione se si verificano sintomi mentre si dorme, o poco prima ci si sveglia la mattina. Dal momento che gli acari della polvere hanno bisogno di calore per sopravvivere, si trovano concentrati nel vostro letto, soprattutto all’interno di materassi e cuscini. Si può soffrire anche di sintomi più intensi se il materasso e i cuscini sono particolarmente vecchi.

4. Riconoscere il fatto che si potrebbe avere un problema di acari della polvere se si verificano sintomi subito dopo l’apertura di tutte le finestre a casa vostra. Il flusso d’aria dall’esterno causerà la circolazione dell’ acaro e l’aumento di polvere nella vostra casa, non appena molti di loro prenderanno il volo all’interno delle particelle di polvere.

5. Vedere se i sintomi di allergia agli acari della polvere aumentano quando ci si posa su un tappeto, al contrario dei pavimenti in legno. Gli acari della polvere si riuniscono sul pavimento, dato che un sacco di cellule morte della pelle si trovano lì, grazie alla forza di gravità.

6.

Visitare il proprio medico o allergologo per scoprire se si verificano sintomi di allergia agli acari della polvere. Uno specialista sanitario condurrà una serie di test per isolare la fonte dell’ allergia. Se gli acari della polvere risultano essere i colpevoli, non mettetevi troppo sulla difensiva circa le vostre abilità di pulizia – gli acari della polvere sono letteralmente ovunque!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche