Come riconoscere il ribes nero - Notizie.it
Come riconoscere il ribes nero
Guide

Come riconoscere il ribes nero

Conosciuto per le sue proprietà diuretiche, il ribes nero può aumentare il flusso di urina, trattare l’artrite, la tosse, il mal di gola e il sanguinamento delle gengive. Le sue proprietà alcalinizzanti aumentano i livelli del pH e supportano il trattamento dei calcoli renali. Sebbene il ribes nero fu scoperto in Europa, esso cresce in tutti i climi miti o freddi.

Riconoscere il ribes nero

Istruzioni

1 Osservate le caratteristiche della pianta. Il ribes è una pianta annuale che fiorisce in primavera e produce de frutti deliziosi a fine stagione.

2 Esaminate il fogliame. Le foglie sono di colore verde chiaro e hanno la forma simile a quella delle foglie dell’acero. Altamente sensibili alla luce del sole, possono bruciare facilmente.

3 Controllate i fiori. I germogli appaiono con ogni nuova crescita all’inizio della primavera e producono fiori rosa. I fiori del ribes nero attraggono api, farfalle e altri insetti.

4 Guardate i frutti.

I frutti maturano in circa 70 giorni dopo la fioritura, partendo dalla base fino a raggiungere una tonalità di viola bruno. Ogni bacca contiene dai 3 ai 12 semi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*