Come riconoscere la taglia di un meticcio - Notizie.it

Come riconoscere la taglia di un meticcio

Guide

Come riconoscere la taglia di un meticcio

L’adozione di un cucciolo di razza mista può crescere con alcune variabili, in particolare se è di discendenza sconosciuta. Non sapendo quanto è grande un cane di razza mista potrebbe diventare problematico per chi ha case o appartamenti più piccoli. Anche se non è possibile prevedere con certezza le eventuali caratteristiche di un cane di razza mista, si può usare quello che si sa circa il cucciolo per fare previsioni.

Istruzione

1 Consultare un veterinario. Se antenati del cucciolo di razza mista non sono noti, un veterinario dovrebbe essere in grado di riconoscere le principali razze del vostro cane e quindi darvi un’idea di quanto sia grande il vostro cane in età adulta.

2 Fare una ricerca sulle razze del vostro cucciolo di razza mista, se questa informazione è nota. Ci sono club nazionali per la maggior parte delle razze di cani di razza pura; questi club ospitano siti web informativi e pubblicano letteratura circa le loro razze e discuteranno delle caratteristiche fisiche.

3 Controllare la dimensione della zampa del vostro cane.

Le zampe più grandi lasciano presagire una maggiore altezza e peso, pertanto, più potenziale.

4 Guardate i genitori del cucciolo, se possibile. Un cucciolo di razza mista può venire da genitori di razza mista, in tal caso, la ricerca delle informazioni sulla razza saranno di poco aiuto. Vedere quanto grandi sono i genitori del cucciolo probabilmente fornirà una stima della futura dimensione adulta del cane.

5 Utilizzare la formula del raddoppio. Controllare il peso del cucciolo a 14 settimane e fare il doppio per ottenere una approssimazione del suo futuro peso da adulto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*