Come riconoscere l’appendicite COMMENTA  

Come riconoscere l’appendicite COMMENTA  

untitled (50)

L’appendicite colpisce migliaia di persone negli Stati Uniti ogni anno ed è più comunemente riscontrata nella fascia di età 11-35 anni. Inoltre , è l’  emergenza medica addominale più comunemente diagnosticata in persone al di sotto di 39 anni . La condizione di appendicite è dovuta alla infiammazione dell’appendice – e se non riconosciuto e trattato nella fase iniziale progredirà rapidamente in un ascesso o di pericolo di vita  con la pendice infiammata – che può portare alla morte . Questo articolo vi aiuterà a riconoscere alcuni dei segni e sintomi di appendicite.

Uno dei primi segni di appendicite è un dolore sordo che inizia intorno alla zona ombelico e si muove nel tempo verso il quadrante in basso a destra della zona addominale gradualmente. Il dolore cresce tipicamente e diminuisce all’inizio e poi diventa acuto e localizzato man mano che l’ appendice diventa più infiammata.


Altri segni e sintomi di accompagnamento sono: perdita di appetito , nausea e vomito , gonfiore e sensazione di ” bloaty ” dell’addome , diarrea o costipazione .

Man mano che la condizione peggiora gradualmente , i sintomi saranno accompagnati da una febbricola che potrebbe indicare che un ascesso si è formato in appendice ed è ad alto rischio di perforazione .

Alcuni dei segni fisici comuni di appendicite possono essere esposti nel comportamento di una persona.

Il medico di solito esamina una persona sospettata di avere l’appendicite in ER e cercherà di suscitare un comportamento tipico per l’esecuzione di test specifici come il segno Rovsings , Psoas segno e ” il test del pizzico del pollice”.

La persona cercherà di evitare a chiunque di toccare o andare vicino alla loro zona addominale custodendo il loro corpo con le braccia .

Certi movimenti e posizionamento del corpo aumenteranno o diminuiranno il dolore.

L'articolo prosegue subito dopo

Nelle fasi iniziali della malattia la persona si lamenta di tenerezza quando viene applicata pressione alla zona , e rilasciando la pressione rapidamente , il dolore aumenta significativamente . .Un movimento improvviso , la tosse  o camminare rende il dolore peggiore , ma se si giace in posizione fetale solitamente diminuisce l’intensità del dolore .

Ogni volta che si sospetta appendicite è necessario rivolgersi al medico perché la chiave è quella di trattare prima nel caso vi fosse la rottura di organi o perforazione . L’organo infiammato è incline alla rottura più rapidamente in una persona più giovane che in una persona anziana , quindi è meglio non prendere alla leggera il dolore addominale , soprattutto se siete più giovani .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*