Come riconoscere le cause delle carie COMMENTA  

Come riconoscere le cause delle carie COMMENTA  

Le carie sono un comune problema dentale per le persone. Ci sono varie cause delle carie e tutte possono essere prevenute.

Cause delle carie

Istruzioni

1 Informatevi su come si è formata la carie. I batteri normalmente presenti nella bocca si uniscono ad altri elementi e formano un residuo sullo smalto chiamato placca. Quando questi batteri consumano gli zuccheri che mangiate essi producono un acido che dissolve lo smalto dei denti creando alla fine un buco.


2 Non lavare regolarmente i denti può aumentare la capacità della placca di formare dei buchi. Lavare i denti almeno due volte al giorno aiuta a rimuovere la placca prima che danneggi i denti.


3 E’ necessario utilizzare regolarmente il filo interdentale per rimuovere la placca presente nelle aree tra un dente e l’altro e sulla linea delle gengive. Queste sono due aree in cui comunemente si sviluppano le carie se non si usa con regolarità il filo interdentale.


4 Occorre conoscere il ruolo che il fluoro ha nella prevenzione delle carie e come la sua assenza ne favorisce la comparsa. Presente nell’acqua che beviamo e nella maggior parte dei dentifrici, il fluoro rafforza lo smalto e aiuta a combattere gli attacchi degli acidi.

L'articolo prosegue subito dopo


5 predete atto della necessit diu una vista regolare dal dentista. L’esamonazione dei denti puù rivelare le carenze nelle abitudini di pulizia dei denti e le arre trascutrate da spazzolino e filo interdentale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*