Come ridisporre un salotto lungo e stretto

Guide

Come ridisporre un salotto lungo e stretto

I soggiorni lunghi e stretti sono problematici da rendere accoglienti e bilanciati. Giocate con una disposizione che permetta di muoversi comodamente nel soggiorno, creando un’area piccola e intima.

Ridisporre i mobili nel soggiorno

Istruzioni

1 ponete un mobile che catturi l’attenzione e che permetta di cambiare la forma della stanza. Ponete uno schermo divisore in un angolo per renderlo più morbido e riempire uno spazio vuoto.

2 Create un angolo che permetta di lasciare un passaggio libero. Mettete una poltrona accanto ad una parete e un divano accanto alla parete adiacente, per spezzare la lunghezza della stanza. Mette un piccolo tavolino al centro per unire l’area.

3 Mettete i mobili in vari angoli nella stanza. Decidete quali attività volete fare nella stanza e create un angolo per ognuna. Mettete un divano e un tavolino in una zona e una sedia a dondolo, un tavolino e una piccola libreria in uno degli angoli. Evitate di disporre tutti i mobili attaccato alle pareti.

4 Disponete alcuni mobili per suddividere lo spazio in aree più piccole.

Mette un piccolo divano, un tavolino addossati ad una parete come divisore.

5 Ponete un tappeto diverso in ogni area per definirla. Utilizzate tappeti di forme diverse, come cerchi, quadrati o rettangoli, disponendoli perpendicolari alla parete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*