Come ridurre consumo batteria con Android Lollipop

Guide

Come ridurre consumo batteria con Android Lollipop

android
Gli smartphone sono caratterizzati dal fatto di avere una breve durata della batteria, ma bisogna evidenziare che nel corso degli ultimi tempi sono state messe in campo alcune importanti novità. Google, per mezzo del suo ultimissimo sistema operativo, ha cercato di superare seriamente l’inconveniente. Indubbiamente la sperimentazione durerà un po’ di tempo. È bene ricordare che Android 5.0 Lollipop in maniera alquanto graduale verrà esteso a tutti i dispositivi Android. Il sistema operativo ha delle caratteristiche davvero interessanti, fra queste vi è la possibilità di consumare in maniera ridotta la batteria. Quando la funzione è stata attivata, la durata della batteria del vostro dispositivo elettronico aumenterà notevolmente. Tutto questo avviene perché vengono ridotte le prestazioni del mezzo elettronico e sono limitate la gran parte delle applicazioni in background.
È bene sottolineare che questa particolare caratteristica ricorda in maniera marcata la “Modalità di risparmio energetico” che è presente sugli smartphone della Samsung. Essa permette di limitare le prestazioni del dispositivo elettronico, contemporaneamente sarà aumentata la durata della batteria.

La nuova funzione vi servirà tantissimo quando la batteria è oramai scarica e non avete la possibilità di ricaricare lo smartphone. Google afferma che per mezzo dell’attivazione della specifica funzione la vita della batteria sarà allungata di 90 minuti all’incirca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*