Come ridurre dimensioni file pdf COMMENTA  

Come ridurre dimensioni file pdf COMMENTA  

La dimensione del file di un documento PDF aumenta con ogni stile di carattere in più e immagine aggiunta al documento. È possibile creare file PDF compressi più piccoli con tempi di caricamento più veloci se si modificano determinate impostazioni o le immagini con il software di editing delle immagini. I file PDF compressi occupano meno spazio su un flash drive o un computer. Ciò è particolarmente utile se si sta scaricando su una connessione Internet lenta.


Hai bisogno

Software di editing immagine

Adobe Acrobat o Nitro PDF Professional

Istruzione

1.Limita l’uso di diversi tipi di carattere per una o due tutto il documento.


2.Modifica tutte le immagini con il software di editing delle immagini, come Adobe Photoshop o software libero come GIMP o Paint.net. Ridurre l’immagine al formato più piccolo possibile che fornisce ancora un’immagine chiara e nitida. Scegli la grafica vettoriale più di immagini normali, quando possibile. La grafica vettoriale é in grado di scalare per la dimensione più piccola desiderata senza perdita di qualità o di sfocatura dell’immagine.


3.Clicca il menu “Avanzate” in Adobe Acrobat. In Nitro PDF Professional, fare clic sul pulsante “Nitro PDF” e scegliere “Prepara”. Quindi, scegliere “Ottimizza”. Questo si presenta con una serie di opzioni che, se applicato, in grado di comprimere il file del PDF anche di più. Esamina l’elenco delle opzioni e scegliere quelle per il documento PDF.

L'articolo prosegue subito dopo


4.Clicca il menu “File” e scegliere “Salva con nome” quando hai finito di apportare modifiche nel file PDF. Salvare il file compresso come un nuovo documento o salvare sopra la vecchia versione. Scegliendo “Salva con nome” invece di “Salva” crea un file più piccolo. Quando si fa clic su “Salva” in un documento che si sta aggiungendo ulteriori informazioni al file. Se si fa clic su “Salva con nome”, questo comprime tutte le informazioni in un file più piccolo invece di aggiungere nuove informazioni sul vecchio file.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*