Come ridurre i consumi d’ acqua

Guide

Come ridurre i consumi d’ acqua

La mancanza d’ acqua è più probabile la prossima grande crisi in cui verserà il nostro pianeta. Non molte persone sono consapevoli ancora di questo problema imminente. Ci sono molti modi per ridurre il consumo di acqua nella vostra vita quotidiana. Anche le piccole cose e i piccoli gesti possono fare la differenza nel lungo corso del tempo. Qui di seguito sono elencati alcuni suggerimenti:

Fate docce più brevi:

Alcune persone trascorrono troppo tempo sotto la doccia, quando in realtà, cinque o dieci minuti dovrebbero essere sufficienti. Cercare di accelerare la doccia nella nostra routine quotidiana per ridurre la quantità di acqua che si usa è una cosa buona. Basta tagliare un paio di minuti per salvare litri d’acqua.

Stop alla schiuma:

La maggior parte della gente durante la doccia fa largo uso di saponi che producono troppa schiuma. La doccia continua a scorrere per liberare dal corpo la schiuma sprecando insensatamente acqua.

I miei amici hanno un piccolo cottage vicino a un lago e hanno solo un piccolo pozzo per fornirsi d’ acqua. Quindi hanno installato un nuovo soffione alla doccia che ha una valvola incorporata. Quando si preme la valvola dell’ugello si ferma l’acqua che scorre. Poi ci si lava bene con i prodotti, e quando si è pronti, si rilascia la valvola dell’acqua. Oltre a limitare l’acqua, è più giusto fare in questo modo per lavarsi. Passarsi la spugna pregna di schiuma addosso mentre si è sotto l’acqua della doccia non farà un granchè nel pulirvi.

Spegnete l’acqua quando vi lavate:

Molte persone lasciano scorrere l’acqua mentre si lavano i denti. Questo è un altro assurdo spreco di acqua. Bagnate, il vostro spazzolino da denti, quindi chiudete l’acqua mentre ve li lavate. Questo piccolo gesto può risparmiare un sacco di acqua all’anno.

Basta innaffiare il prato:

.Certo, a tutti piace avere un bel prato verde.

Ma l’ irrigazione è uno dei più grandi sprechi d’ acqua. Posso capire la necessità d’ acqua per mitigare gli effetti del sole sull’erba e le piante, ma molti sistemi di irrigazione sono impostati per innaffiare automaticamente ogni giorno. Quindi se non state attenti rischiate di innaffiare anche quando sta già piovendo, o aveva piovuto la notte prima. .

LA PIOGGIA:

La pioggia è una grande fonte di acqua da utilizzare per le piante o per lavare la macchina o cose del genere. Procuratevi alcune grandi botti per incanalare la pioggia. Posizionatele sotto una grondaia. E ‘un piccolo grande modo per risparmiare acqua qua e là.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*